Progetto SIBaTer: avviso pubblico per iscrizione dei terreni privati nella Banca delle Terre.

30 dicembre 2021

È stato pubblicato l’avviso pubblico per l’iscrizione volontaria di terreni privati e dei relativi fabbricati rurali e aziende agricole nell’elenco comunale dei terreni abbandonati o incolti nell’ambito del progetto SIBaTer: il supporto istituzionale alla Banca delle Terre promosso dall’ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni italiani, con il supporto tecnico della sua Fondazione IFEL – Istituto per la Finanza e l’Economia Locale.

L’avviso pubblico si rivolge ai proprietari di terreni abbandonati e incolti interessati all’inserimento degli stessi  nella Banca delle Terre comunale e che si dichiarino disponibili per il temporaneo affidamento in gestione a terzi. In una fase successiva infatti, l’Amministrazione Comunale acquisirà le manifestazioni di interesse da parte di giovani con progetti di valorizzazione del territorio e procederà mettendo in contatto le parti interessate.

Le istanze, da compilare secondo lo schema dell’allegato A all’avviso, potranno essere inviare alla mail protocollo@comune.sorso.ss.it e le eventuali richieste di informazioni dovranno pervenire via e-mail all’indirizzo dedicato sibater@comune.sorso.ss.it.

Tutti i dettagli sono disponibili nell’avviso scaricabile al link:  AVVISO

Allegato A: Modello istanza di iscrizione terreni privati  Allegato A

5 gennaio 2022 , 10:29