19 ottobre 2022

Si comunica che è stata approvata la graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente di ISEE, degli studenti beneficiari della borsa di studio nazionale per l’anno scolastico 2021-2022, del valore di 200 euro ciascuna.

Nel limite dei fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione (MIUR), pari a euro 1.271.318,50, il numero di borse attribuibili è in totale pari a 6.356 e l’ultimo valore ISEE valido è inferiore a 7.875 euro. Pertanto, tutti gli studenti residenti Comune di Sorso aventi un ISEE del proprio nucleo familiare superiore a tale limite non risultano beneficiari della borsa di studio.

Gli studenti del Comune di Sorso ammessi al beneficio sono 97 a fronte di n. 168 domande aventi i requisiti, come da elenco allegato e pubblicato unitamente alla presente. Gli studenti i cui nominativi non sono compresi in tale elenco non sono stati ammessi al beneficio

Il pagamento delle borse avverrà, come disposto dal Ministero dell’Istruzione, con la modalità del bonifico domiciliato presso le Poste. Si ricorda che il Ministero è l’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse. Pertanto, gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO - Portale dello studente, all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo iostudio@istruzione.it.

Con separata comunicazione sarà data notizia della liquidazione delle borse agli studenti beneficiari.
L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune rimane a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento al numero 079 3391217.

pdf Pubblicazione elenco beneficiari bsnas2021 2022 signed (482 KB)

pdf Elenco beneficiari borsa studio nazionale as2021 2022 signed (115 KB)

folder Consulta l’avviso e i documenti

19 ottobre 2022 , 13:43