Stadio Madau, via al progetto di manutenzione straordinaria e adeguamento

8 maggio 2023

Il 3 maggio la Giunta del sindaco Fabrizio Demelas ha dato il via libera al progetto per i “Lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento alle norme di sicurezza del campo sportivo S. Madau”.

Un progetto ampio e corposo che prevede la riqualificazione dell’intero impianto con un intervento che sarà portato avanti per stralci e per investimenti successivi.

Si parte dal finanziamento RAS di 455mila euro con il quale l’Amministrazione Comunale di Sorso potrà procedere al primo stralcio che prevede l’esecuzione di lavori di sistemazione, adeguamento e messa a norma dell’impianto sportivo finalizzati all’ottenimento della agibilità della struttura.Madau Planimetria stralcio

Il progetto prevede la messa in sicurezza del muro di recinzione sul confine nord-ovest dell’impianto sportivo, l’adeguamento normativo della tribuna spettatori esistente, la messa a norma delle uscite di sicurezza, il rifacimento dell’impianto di illuminazione, oltre alla sistemazione del terreno di gioco in terra battuta e alla realizzazione di nuovi servizi igienici per il pubblico.

Saranno inoltre realizzati accessi che possano garantire l'esodo del pubblico anche in situazioni di emergenza, in funzione della capienza prevista pari a circa 855 spettatori, mentre la delimitazione della zona spettatori/atleti sarà conforme ai regolamenti C.O.N.I. e alle norme in materia di sicurezza.

Sul campo di calcio in terra battuta è in progetto la sistemazione del terreno di gioco mediante il livellamento con macchinario a controllo laser, la regolarizzazione delle pendenze e la successiva rullatura.

Si tratta, come detto, del primo stralcio di un progetto ben più corposo per il quale l’Amministrazione si sta impegnando a reperire le risorse da dedicare alla riqualificazione complessiva dell’intero impianto con la realizzazione del nuovo campo da gioco in erba (naturale o sintetica), dell’area parcheggio, di una nuova tribuna sul lato opposto a quello dove attualmente si trova quella storica, che includa nuovi locali da adibire a spogliatoi (previa demolizione dell’attuale vecchio blocco).

8 maggio 2023 , 11:46