18 dicembre 2023

Interventi per sostenere l'accesso ai servizi per la prima infanzia tramite l'abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati, acquistati in convenzione dal comune o privati non in convenzione.

Possono presentare domanda i nuclei familiari, anche mono-genitoriali, comprese le famiglie di fatto, che hanno uno o più figli, fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e tre anni, per la frequenza di nidi e micronidi pubblici o privati acquistati in convenzione dai Comuni o privati non in convenzione.

La domanda di contributo “Bonus nidi gratis” deve essere presentata da uno dei genitori se coniugati oppure da entrambi i genitori in caso di separazione/divorzio, genitori non conviventi o non uniti in matrimonio. Deve essere compilata secondo il modello disponibile presso il sito del Comune di Sorso www.comune.sorso.ss.it. e può essere presentata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, o a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.sorso.ss.it.

È prevista l’apertura di due finestre temporali differenti: una per il primo semestre (gennaio/ giugno), l’altra per il secondo semestre (luglio/settembre).
Per il secondo semestre (Luglio - Dicembre 2023) le domande dovranno pervenire improrogabilmente entro e non oltre il 31.01.2024.

Negli allegati di seguito, il Bando integrale con l’indicazione dei requisiti e la modulistica di domanda.

18 dicembre 2023 , 07:37