18 gennaio 2024

A partire dal 19 gennaio 2024 è possibile presentare istanza per l’ottenimento di Buoni per l’acquisto di spesa, farmaci e bombole utilizzando il Modello di domanda allegato.
Il Bando è a sportello e si chiuderà quando si esauriranno le risorse ascritte al fondo. A esaurimento delle risorse la presente misura sarà considerata conclusa e l’Ente provvederà a darne opportuna comunicazione alla cittadinanza.

Requisiti
Per la partecipazione al presente Avviso il cittadino richiedente deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

Residenza e Soggiorno
-  Il richiedente deve avere la residenza presso il Comune di Sorso;

-  I cittadini stranieri non appartenenti all’unione europea devono essere in possesso di un titolo
di soggiorno in corso di validità.

Situazione reddituale

-  Il nucleo familiare del richiedente deve essere in possesso di un ISEE (ordinario o corrente) pari o inferiore a € 6.000,00;

-  Il nucleo familiare deve possedere un reddito mensile, riferito all’ultima mensilità precedente a quella della domanda (es. faccio la domanda a ottobre, devo dichiarare il reddito percepito a settembre) derivante da qualunque cespite (lavoro dipendente o autonomo, provvigioni, pensioni, provvidenze, rendite, assegno di mantenimento al coniuge e figli, NASPI, Cassa Integrazione, Ape Volontaria, o altri ammortizzatori sociali, Assegno di Inclusione, Supporto Formazione Lavoro, REIS o altro reddito....) pari o inferiore ai seguenti limiti:

Termini e modalità di presentazione della domanda
La domanda potrà essere presentata dal 19.01.2024 utilizzando l’apposito Modello allegato al presente Avviso e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.sorso.ss.it ovvero a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.sorso.ss.it.

Solo in caso di impossibilità del cittadino ad utilizzare la trasmissione elettronica, la domanda potrà essere presentata a mano presso l’ufficio protocollo del Comune, sito in Piazza Garibaldi n.1.
I moduli sono disponibili sul sito del Comune ovvero presso il palazzo comunale o presso gli uffici del Servizio Sociale siti in Via Dessì n.2.

Il cittadino che avrà ottenuto la concessione dei Buoni Acquisto potrà presentare nuova domanda solo dopo 30 giorni dalla data di ritiro dei Buoni concessi presso l’Ufficio Servizi Sociali.
Le domande presentate prima di detto termine verranno automaticamente escluse.
Le domande pervenute verranno processate secondo l’ordine di protocollazione.

Ulteriori dettagli e modulistica nei documenti allegati

18 gennaio 2024 , 14:54