13 febbraio 2024

In attuazione della Deliberazione del Comitato Istituzionale d'Ambito dell' Ente di Governo dell'Ambito della Sardegna (EGAS) n. 38 del 27 novembre 2020 con la quale è stato approvato il "Regolamento per l'attuazione del BONUS Sociale Idrico Integrativo per l'anno 2021 e successivi nell'ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa SpA”,  si rende noto che con decorrenza immediata, e fino al 30 maggio 2024, i nuclei familiari residenti nel Comune di Sorso possono presentare domanda per chiedere l'assegnazione del “Bonus Idrico Integrativo per l'anno 2024”, secondo le modalità e i criteri stabiliti dal Regolamento EGAS di seguito riportati:

Requisiti di ammissione
Sono ammessi alla misura del Bonus Idrico Integrativo i nuclei familiari titolari di utenze dirette o indirette che:
• siano residenti nel Comune di Sorso;
• abbiano un contratto di fornitura del Servizio Idrico Integrato ad uso "Domestico Residente o Condominiale";
• siano residenti presso il punto di fornitura indicato in bolletta o sia ad esso riconducibile;
• abbiano un indicatore ISEE ORDINARIO in corso di validità non superiore alla soglia di 20.000,00 euro;

Termini e modalità di presentazione delle domande
La domanda, compilata e firmata dall'interessato sull'apposito modulo, deve essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune entro il giorno 30 maggio 2024 con una delle seguenti modalità:
a. consegna a mano presso l'ufficio Protocollo del Comune di Sorso;
b. tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.sorso.ss.it c. tramite Raccomandata A/R indirizzata all'Ufficio Protocollo del Comune di Sorso da far pervenire entro il termine ultimo. Pertanto ai fini dell'ammissibilità non farà fede la data di spedizione della stessa;
d. mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it.

Alla domanda di ammissione devono essere allegati:
- un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- una bolletta a cui si riferisce l'utenza;
- copia dell'attestazione dell'ISEE ordinario in corso di validità alla data di presentazione della domanda.
La mancata presentazione entro i termini predetti renderà nulla la richiesta.

13 febbraio 2024 , 07:31