18 aprile 2024

Interventi di sostegno alla domiciliarità per le persone con disabilità gravissime (Deliberazione 13/64 del 06/04/2023)

La Regione Sardegna ha approvato il Programma “Ritornare a casa Plus”, finalizzato a favorire la permanenza/rientro a domicilio, garantendo il miglioramento del grado di autonomia e della qualità della vita della persona r

Modalità di presentazione della domanda
Le persone interessate, per verificare il possesso dei requisiti e per presentare la domanda, se residenti nei Comuni di Porto Torres, Sorso e Stintino, devono recarsi presso gli uffici dei Servizi sociali del comune di residenza.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 31 ottobre di ogni anno, al fine di permettere l’attivazione degli interventi entro il termine massimo del 01 dicembre.
Per le domande pervenute successivamente al 31 ottobre non potrà essere data garanzia di valutazione in tempi utili per procedere all’attivazione degli interventi entro il termine massimo del 01 dicembre. Per le domande inevase e per quelle pervenute oltre il 01 dicembre, si valuterà l’ammissibilità nell’anno successivo, una volta accertata la disponibilità di risorse finanziarie.
Per ogni ulteriore informazione si rinvia alla Delibera Regionale n. 13/64 del 06/04/2023.
Le domande accolte vengono indirizzate all’Ufficio di Piano dell’Ambito PLUS Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino, che provvede al collocamento in lista d’attesa in ordine cronologico d’arrivo, qualora le risorse finanziarie non consentano l’immediata realizzazione dei progetti. Le domande verranno valutate dall’Unità di Valutazione Territoriale in base all’ordine di protocollo e compatibilmente con la programmazione delle altre attività previste.

Tutti i dettagli nell’avviso allegato di seguito

19 aprile 2024 , 07:22